giovedì 4 agosto 2011

Un Temolo fortunato...

Fino a pochi giorni fa  non sapevo della tua esistenza, della tua mole, della tua pigmentazione e delle acque che ti ospitavano, nutrivano e difendevano.
Solo sabato alle ore 19.00 ho saputo del tuo primo forse, incontro con gli uomini.
Tu con gli occhi da alieno, la bocca gigante e la testa da incudine per puro caso ti sei avvicinato ai pescatori, regalando a loro la possibilità di poterti ammirare in tutta la tua stranezza.
Il fiume Po ti ha protetto tra le sue acque, ha regalato ai pescatori la possibilità di mostrarti al mondo e allo stesso tempo ti ha rivoluto per ritornare a far parte dei esso...
Forse al pescatore non capiterà più di rincontrarti sul fiume, ma sono convinto che gli rimarrà la consapevolezza di essere stato uno dei pochi che può essere testimone di un combattimento con un vero colosso proveniente da un altro pianeta.
Questa è la storia di un Temolo Russo attratto forse dalla passione sfrenata dei pescatori che derivavano in quel momento in superficie al suo passaggio, una serie inevitabile di magnifiche coincidenze, fattore a volte determinante della pesca sportiva.
Ti voglio vedere qui nel mio blog...così ti guardo tutte le volte che voglio e penso a quanto sei stato fortunato...




fortunato perché molti umani non rispettano la tua specie...




...e con sguardo soddisfatto guardano la carcassa di un tuo simile, ricoperta dai segni evidenti dell' ignoranza...

LA DIFFERENZA E L' EVOLUZIONE DEL MONDO DELLA PESCA SPORTIVA SI METTE IN RISALTO CON PARAGONI A VOLTE DRASTICI...E ANCHE QUESTA VOLTE PESCE E PESCATORE SONO ENTRANTI IN SINTONIA PER LANCIARE UN MESSAGGIO UNICO E INCONFONDIBILE...

CATCH AND RELEASE...SEMPRE!


Nessun commento:

Posta un commento